“Occorre trovare in fretta le risorse per completare il restyling”

"All'esito della richiesta di accesso agli atti presentata dal nostro gruppo, abbiamo appreso che l'unico cronoprogramma per i lavori al Franchi che al momento esiste prevede che i lavori finiscano nel mese di maggio 2026". E' quanto dichiara la capogruppo di Firenze Democratica a Palazzo Vecchio Cecilia Del Re in riferimento ai lavori di restyling dello stadio Franchi.
    
Del Re spiega in una nota che "gli uffici del Comune precisano infatti che "è in corso di definizione un aggiornamento del cronoprogramma dei lavori contrattualizzati, che preveda comunque la fine dei lavori contrattualizzati entro l'annualità 2026, vincolo originario collegato al finanziamento Pnc", "ci chiediamo che cosa intendesse la sindaca quando, lo scorso 4 ottobre, ha comunicato alla stampa di aver presentato alla Fiorentina una nuova ipotesi di cronoprogramma dei lavori che avrebbe comportato 'Una fine dei lavori nella primavera del 2029 con una capienza di posti a crescere nelle varie fasi dei lavori. In occasione del centenario della società, che cadrà il 29 agosto 2026, il Franchi sarà utilizzabile e avrà una capienza di 34.478 posti lordi'. Sempre dalla risposta del Comune all'accesso agli atti, con riferimento a quanto dichiarato dall'ex sindaco Nardella lo scorso 26 settembre, abbiamo invece appreso che 'non risultano atti formali da parte dell'amministrazione'. Le risposte dell'amministrazione rendono evidente ciò che noi diciamo da oltre un anno ormai: in questa vicenda si naviga a vista".

    
Secondo Del Re "occorre trovare in fretta le risorse per completare il restyling, e si agisca di concerto con la società viola per stendere un cronoprogramma credibile che dia finalmente certezze ai tifosi viola sulle tempistiche dei lavori e sulla loro conclusione".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies