Dhl Express ha inaugurato il nuovo service center di Sesto Fiorentino (Firenze), hub completamente rinnovato per un investimento di oltre 10 milioni di euro. Il centro serve le province di Firenze, Lucca e Arezzo e attraverso l'aeroporto di Pisa le pmi locali possono raggiungere in 24-36 ore tutte le 220 destinazioni mondiali del network Dhl Group. In Toscana Dhl Express Italy impiega quasi 200 persone, di cui circa 70 a Sesto Fiorentino: solo a Firenze la flotta è di 110 veicoli.
Il centro di Sesto è stato al centro di una completa riqualificazione sia della palazzina uffici di quasi 1.500 mq, sia del magazzino di 4.000 mq. Oltre al rinnovamento del sistema per lo smistamento delle spedizioni - in grado di processare 2.000 colli all'ora in uscita e 2.500 in entrata -, sono stati installati nuovi impianti di riscaldamento e raffrescamento abbinati a un impianto fotovoltaico da 120kW. Sono state installate tecnologie moderne per garantire la protezione delle baie di carico e la salvaguardia delle persone in magazzino: la sede ha ottenuto la certificazione internazionale Tapa A, massimo livello di sicurezza per il trasporto merci.
"La riqualificazione del nostro service center di Sesto Fiorentino è ulteriore tappa del piano di sviluppo che abbiamo implementato in questi anni, dove innovazione e sostenibilità ci guidano attraverso un percorso di miglioramento continuo", ha dichiarato Nazzarena Franco, amministratrice delegata di Dhl Express Italy.
Le aziende clienti servite dalla filiale di Sesto rappresentano circa il 53% dei clienti regionali di Dhl: nelle tre province servite dal centro la moda è il primo settore, e gli Usa risultano essere il primo mercato, in crescita.
Il centro di Sesto è stato al centro di una completa riqualificazione sia della palazzina uffici di quasi 1.500 mq, sia del magazzino di 4.000 mq. Oltre al rinnovamento del sistema per lo smistamento delle spedizioni - in grado di processare 2.000 colli all'ora in uscita e 2.500 in entrata -, sono stati installati nuovi impianti di riscaldamento e raffrescamento abbinati a un impianto fotovoltaico da 120kW. Sono state installate tecnologie moderne per garantire la protezione delle baie di carico e la salvaguardia delle persone in magazzino: la sede ha ottenuto la certificazione internazionale Tapa A, massimo livello di sicurezza per il trasporto merci.
"La riqualificazione del nostro service center di Sesto Fiorentino è ulteriore tappa del piano di sviluppo che abbiamo implementato in questi anni, dove innovazione e sostenibilità ci guidano attraverso un percorso di miglioramento continuo", ha dichiarato Nazzarena Franco, amministratrice delegata di Dhl Express Italy.
Le aziende clienti servite dalla filiale di Sesto rappresentano circa il 53% dei clienti regionali di Dhl: nelle tre province servite dal centro la moda è il primo settore, e gli Usa risultano essere il primo mercato, in crescita.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)
Attiva i cookies
Attiva i cookies