Il 6 aprile i musei civici fiorentini saranno gratuiti per i residenti nell'area Metropolitana

Torna, anche per questa domenica, l'impedibile appuntamento con la Domenica Metropolitana, la domenica dedicata ai musei civici durante la quale i residenti della Città Metropolitana di Firenze potranno ammirare le meraviglie custodite nei Musei Civici e a Palazzo Medici Riccardi della città gratuitamente, oltre che prendere parte alle numerose attività organizzate dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana e da MUS.E.

Palazzo Vecchio, per i bambini è in programma una divertente attività, che vedrà protagonista il leone Marzocco, simbolo di Firenze. Un video animato permetterà ai bambini di conoscere la storia del Marzocco dall'antichità fino ai giorni nostri, per poi intraprendere un percorso animato in museo alla ricerca dei numerosi leoni e leoncini in palazzo.

Per le famiglie con bambini, sempre in Palazzo Vecchio, sarà possibile partecipare alle attività Per fare una città ci vuole un fiore, per i più piccoli, e Vita di corte, mentre Palazzo Medici Riccardi sarà proposto il percorso animato A casa Medici nel Quattrocento e al Museo Stefano Bardini la visita animata Un mondo tutto blu.

Per i giovani e adulti sono in programma le visite a Palazzo Vecchio e ai suoi percorsi segreti nonché la visita accompagnati dall’artista Giorgio Vasari.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies