A Palazzo Medici Riccardi sarà possibile visitare alcuni ambienti della prefettura non accessibili al pubblico

Una giornata da passare nei musei. Oggi nuovo appuntamento, come riporta La Nazione Firenze, con l’iniziativa del ministero della cultura che prevede l’ingresso gratuito, la prima domenica del mese, in musei, gallerie, parchi e giardini monumentali dello Stato, mentre tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi e prendere parte alle numerose visite e attività in programma sviluppate dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana di Firenze e da MUS.E. 

In particolare si potranno (ri)scoprire Palazzo Vecchio, Santa Maria Novella, Palazzo Medici Riccardi, Museo Stefano Bardini, Memoriale delle Deportazioni, Museo Novecento, Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine, Murate Art District e Forte di Belvedere.
Anche per i bambini e per le famiglie sono previste alcune attività, fra cui il racconto animato ’Per fare una città ci vuole un fiore’ e ’Vita di corte’ in Palazzo Vecchio e ’Un nuovo canto per Orfeo’ in Palazzo Medici Riccardi. A Palazzo Medici Riccardi sarà inoltre possibile visitare eccezionalmente alcuni ambienti della prefettura normalmente non accessibili al pubblico in cui sono custodite opere pregiate, su tutte Il matrimonio mistico di Santa Caterina di Ludovico Cardi detto il Cigoli.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies