Vivi la partita insieme a noi

TABELLINO FINALE:

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin (40' st Haas), Grassi, Henderson (30' st Ekong), Pezzella; Esposito (30' st Pellegri), Colombo (13' st Solbakken). (12 Seghetti, 98 Brancolini, 35 Marianucci, 13 Cacace, 22 De Sciglio, 10 Fazzini, 93 Maleh, 7 Sambia, 90 Konate). All.: D'Aversa.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens (43' st Parisi); Bove, Cataldi (26' st Adli); Colpani (26' st Ikonè), Gudmundsson (26' st Beltran), Kouamé (36' st Sottil); Kean. (1 Terracciano, 30 Martinelli, 3 Biraghi, 8 Mandragora, 22 Agustin, 24 Richardson, 28 Martinez Quarta, 33 Kayode). All.: Palladino.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Angoli: 4-2 per la Fiorentina.
Recupero: 0' e 4'.
Ammoniti: Comuzzo per gioco falloso.
Spettatori: 13.053 (abbonati 7.015), incasso 218.264 euro (quota abbonati 58.933)

------------------------------------------------------------------------------------------------
94' - E' finita, il derby toscano al Castellani termina in parità

90' - Saranno 4 i minuti di recupero

89' - Ammonito Comuzzo per gioco falloso

86' - SOSTITUZIONE FIORENTINA: Palladino inserisce anche Parisi per Gosens

85' - SOSTITUZIONE EMPOLI: entra Haas ed esce Anjorin

84' - Kean da dentro l'area prova in rovesciata a segnare ma la palla termina sul fondo

80' - SOSTITUZIONE FIORENTINA: Entra Sottil, esce Kouame

75' - SOSTITUZIONE EMPOLI: doppio cambio per i padroni di casa con l'ingresso di Ekong e Pellegri per Esposito e Henderson

71' - SOSTITUZIONE FIORENTINA: triplice cambio per i viola con l'ingresso di Adli, Beltran e Ikone per Cataldi, Gudmundsson e Colpani

67' - Fiorentina molto stanca, troppi viola nella propria metà campo

58' - SOSTITUZIONE EMPOLI: entra Solbakken, esce Colombo

57' - Reazione Fiorentina con un bel tiro al volo da fuori area di Gosens, palla di poco sopra la travewrsa

54' - Empoli molto più pericoloso della Fiorentina in questo inizio di secondo tempo

50' - Padroni di casa ancora una volta vicini al gol: Dodo perde palla che viene recuperata da Pezzella che entra in area e tira ma trova la bella risposta di De Gea, sulla ribattuta Colombo non riesce a trovare il tiro vincente

48' - Empoli subito pericolo con Esposito, il suo diagonale termina sul fondo

46' - Inizia il secondo tempo

----------------------------------------------------------------------------------

45' - Nessun recupero, l'arbitro Aureliano fischia la fine del primo tempo

44' - Punizione dal limite di Gudmundsson, palla sulla barriera

38' - Per l'Empoli azione solitaria di Colombo, tiro dal fuori area e palla sopra la traversa

30' - Bel cross di Dodo per Colpani, il colpo di testa è troppo angolato

19' - Ci prova Kean con un tiro in diagolnale dal limite, palla sul fondo

11' - Cataldi recupera palla al limite dell'area sulla rimessa del portiere, Bove avanza e tira per un gol già fatto ma calcia fuori...nel frattempo l'arbitro Aureliano aveva fischiato il fallo di Cataldi ma incredibile l'esecuzione sbagliata di Bove

3' - Calcio d'angolo per l'Empoli conquistato da Pezzella, sulla battuta la difesa della Fiorentina sbaglia l'uscita ma per fortuna dei viola Ismajli non aggancia il pallone davanti a De Gea e la sfera termina sul fondo

1' - L'arbitro Aureliano fischia l'inizio della partita, FORZA FIORENTINA!!!

Tra poco l'inizio della partita

EMPOLI (3-5-2):
Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo. Allenatore: D'Aversa.
A disposizione: Seghetti, Brancolini, Sambia, Pellegri, Fazzini, Cacace, Solbakken, Ekong, De Sciglio, Tosto, Haas, Marianucci, Konate, Maleh.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Kouame; Kean. Allenatore Palladino
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Biraghi, Sottil, Mandragora, Beltran, Ikoné, Moreno, Richardson, Martinez Quarta, Adli, Kayode, Parisi.
Arbitro: Aureliano di Bologna
Assistenti: (Imperiale-Fontemurato); IV Uomo: Di Marco; VAR: Di Paolo; AVAR: Pezzuto
RETI:
AMMONITI: 

Sono arrivate le formazioni ufficiali, Palladino sceglie la difesa a quattro

Derby toscano tra Empoli e Fiorentina in programma alle 18.00 per la sesta giornata di Serie A Enilive. Tre delle ultime quattro gare casalinghe dell’Empoli in campionato sono terminate 0-0, tra cui le due più recenti, ma i padroni di casa, che settimana scorsa hanno vinto a Cagliari, vogliono altri tre punti per continuare il momento magico che li ha proiettati al terzo posto insieme alla Juventus.

Cerca invece la seconda vittoria consecutiva la Fiorentina di Raffaele Palladino che dopo essersi sbloccata contro la Lazio, gioca per agganciare in classifica i ragazzi di D'Aversa prima di debuttare in Conference League contro i The New Saints.

L’Empoli ha pareggiato tre delle ultime quattro gare di campionato contro la Fiorentina (1P), dopo che non aveva registrato neanche un pareggio nelle precedenti sette partite di Serie A contro la Viola (3V, 4P).

La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sei trasferte di Serie A contro l’Empoli (2N, 3P) – 4-0 il 20 novembre 2016 – dopo che aveva trovato il successo quattro delle cinque precedenti (1N).

Questa è solo la terza volta che l’Empoli affronta la Fiorentina in Serie A con più punti in classifica a inizio giornata: nelle due precedenti la Viola ha ottenuto un successo (2-1 il 15 ottobre 2006) e un pareggio (1-1 il 19 febbraio 2023).

L’Empoli è rimasto imbattuto nei primi cinque incontri di una stagione di Serie A per la prima volta nella competizione (2V, 3N); in generale, l’unica formazione toscana che ha giocato senza perdere le prime sei partite di un singolo massimo campionato negli ultimi 40 anni è stata proprio la Fiorentina nel 2007/08.

La Fiorentina ha vinto tre delle ultime sei trasferte di Serie A (1N, 2P), dopo che non aveva registrato alcun successo nelle sei precedenti; tuttavia, la Viola ha iniziato questo torneo, con Raffaele Palladino in panchina, con un pareggio e una sconfitta fuori casa: l’ultimo tecnico che non è riuscito a vincere nessuna delle sue prime tre gare esterne nella competizione con questa squadra è stato Vincenzo Montella, nel 2012/13.

La Fiorentina è, insieme alla Juventus, una delle due squadre che non hanno subito gol nel corso della ripresa in questa Serie A; dall’altra parte, solo il Monza (17) ha tentato meno volte la conclusione rispetto all’Empoli (22) nei secondi tempi del torneo in corso.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies