Il segretario generale della Uil Toscana annuncia la mobilitazione contro una manovra finanziaria che 'non dà risultati'

"Abbiamo voluto convocare il nostro organismo principale della Uil Toscana per mobilitarlo a uno sciopero generale che sarà il 29 novembre: faremo una grande manifestazione qui in Toscana, molto probabilmente a Firenze insieme alla Cgil, perché qui le cose non vanno". Lo ha affermato Paolo Fantappiè, segretario generale della Uil Toscana, che oggi a Firenze ha presieduto il consiglio regionale della Uil Toscana, allargato ai delegati, in vista proprio dello sciopero generale proclamato con la Cgil.
    
La legge di bilancio "non dà dei risultati - ha affermato - delle risposte ai lavoratori e ai pensionati. In particolar modo, non c'è una rivalutazione del potere di acquisto: gli stipendi di gennaio del 2025 saranno uguali, identici a quelli dei mesi precedenti. La rivalutazione delle pensioni è ridicola, parliamo di tre, quattro euro di aumento al mese; e non ci sono finanziamenti per fare un salto di qualità nella sanità pubblica, nelle politiche industriali, e non ci sono nemmeno delle risposte sul precariato, ancora continuiamo ad avere circa l'80% dei contratti atipici o temporanei contro solo il 20% di contratti a tempo indeterminato. Insomma, è una legge di bilancio che mantiene le disuguaglianze all'interno di questa società".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies