Per un mese concerti, spettacoli, incontri, tour tematici

Circa 40 appuntamenti, tra concerti, spettacoli, incontri, tour tematici in giro per la città e visite, per il Festival delle Associazioni culturali fiorentine che quest'anno, in occasione della sua decima edizione, si protrarrà per oltre un mese.
    
La nuova edizione della rassegna è stata presentata oggi a
Firenze. Nel dettaglio sono 37 gli eventi che compongono il festival vero e proprio, in programma dal 4 al 29 settembre, a cui si aggiungono altri 14 eventi del dopo festival, che si terrà dal 3 al 26 ottobre. Si parte il 4 settembre al Teatro della Pergola con lo spettacolo teatrale 'Vita meravigliosa', un omaggio alla poetessa Patrizia Cavalli che vedrà protagonista Iaia Forte, accompagnata dalle musiche dal vivo di Diana Tejera.

A seguire è in programma il concerto lirico con Laura Verrecchia, mezzosoprano, ed Elisabetta Sepe al pianoforte, 'De España vengo' che, prendendo lo spunto da un'aria di Pablo Luna presenta un excursus di brani vocali legati alla Spagna. La chiusura del festival invece sarà domenica 29 nel Giardino della catena del Parco delle Cascine con un appuntamento nel segno della musica e dell'ambiente: in programma il concerto del complesso Bandistico dell'Associazione musicale fiorentina diretta da Alessandro Giusti e la possibilità di misurare la propria impronta ambientale.

"L'eccezionale vitalità di
Firenze - commenta la sindaca Sara Funaro - si manifesta, oltre che in grandi eventi e celebri istituzioni culturali, in una miriade di associazioni impegnate ad approfondire singoli aspetti del presente e del passato artistico, storico, musicale, letterario della nostra città".

Antonia Ida Fontana, presidente del centro Associazioni Culturali Fiorentine e organizzatrice della manifestazione spiega che "la nostra Settimana delle Associazioni Culturali da qualche anno si è trasformata in un grande festival, che anche quest'anno coinvolge numerose associazioni, toccando tante sedi dentro e fuori la città di
Firenze".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies