Con questa unione, nasce un gruppo da 210 milioni di euro

Il Gruppo Fibonacci, controllato dai Fondi gestiti da Apax Partners, ha acquisito il gruppo fiorentino Quid Informatica, attivo nel campo delle soluzioni digitali per il mondo della finanza e in particolare nel mercato dei software per il credito al consumo, e la sua controllata Cabel Industry, fornitore di servizi bancari in full outsourcing e core banking software.

Le quote, si legge in una nota, sono state cedute dal fondo di private equity Equinox. La nuova operazione di Fibonacci, dopo le acquisizioni di Ocs e Finwave nel 2023 e la costituzione di AltermAInd in partnership con Illimity, porta a un'aggregazione da oltre 1.500 dipendenti specializzati, e un fatturato che supera i 210 milioni di euro.

"La complementarità tra Quid e gli asset già esistenti del Gruppo Fibonacci ne accelera la capacità di fornire soluzioni integrate e innovative", afferma Stefano Bertoli, ad Quid e nuovo presidente del Gruppo Fibonacci.

"Siamo orgogliosi del lavoro svolto negli ultimi anni con il management team di Quid", ha affermato Andrea Bovone, partner di Equinox, che dal 2019 ha supportato la trasformazione di Quid da system integrator a software house, triplicando nel periodo fatturato e redditività.

"Con l'investimento in Ocs e Finwave - dichiara Gabriele Cipparrone, partner di Apax Partners -, i fondi Apax puntavano a costruire e accelerare la crescita di un fornitore di software finanziario leader in Europa. Grazie alle recenti acquisizioni, il gruppo è ora molto ben posizionato per servire i clienti in ambito specialty finance, consumer finance e banking"
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies