Alla vigilia della sfida di Conference League col Celje direttamente dalla sala stampa dello Z'dezele Stadium questa sera, Raffaele Palladino ha preso la parola per presentare il match in programma domani sera alle ore 21:00, tra Celje e Fiorentina.
“Le squadre contro di noi in Europa hanno sempre giocato ‘alla morte’, con energia e voglia di battere la Fiorentina - ha esordito-. Lo sappiamo e non dobbiamo errare nell’entrare in campo con la mentalità sbagliata. Sarebbe da sciocchi. Ci siamo preparati bene, sappiamo che la partita sarà difficile, in uno stadio caldo: non dovremo sottovalutare nulla, curando tutti i dettagli per voler passare il turno”.
E riguardo alla squadra avversaria Palladino afferma: “Il Celje ha dei valori, in casa non ha mai perso sono primi per possesso del loro campionato e campioni in carica. Hanno dei valori. Sbagliato pensare di volerla chiudere subito, la mentalità deve essere di passare il turno, andando in campo con energia, spirito e fame. Ci saranno difficoltà, ma siamo pronti”.
Il tecnico viola ha poi aggiornato sulle condizioni di salute di Robin Gosens: “Sta meglio, sta recuperando e nei prossimi giorni valuteremo il suo rientro. Poi c’è Parisi e volendo Folorunsho, anche se non è nel suo ruolo ma adattato, quando ha giocato lì si è comportato molto bene e può fare anche il quinto perché ha inserimento, gamba e strappo. Ci ho parlato e può adattarsi, siamo tranquilli”.
L’allenatore campano svela anche chi sarà il portiere titolare: “Domani gioca De Gea, ma non escludo che le prossime possa toccare di nuovo a Terracciano. Decideremo partita per partita”.
Palladino conclude in riferimento a Zaniolo: “Si sta allenando bene, anzi benissimo, e si sta comportando bene nel gruppo. Ha trovato anche continuità nel lavoro e appena avrà l’occasione, lui lo sa e ne sono sicuro, la sfrutterà al massimo. È un bravo ragazzo e ha qualità che non vede l’ora di mettere in mostra”.
Condividi
Attiva i cookies