Solo 5 gol e 3 assist in 41 presenze: in estate sarà addio?

La Fiorentina a Cagliari ha ottenuto il massimo: la qualificazione aritmetica alla prossima Conference League. La squadra di Italiano, infatti, grazie alla vittoria di ieri sera blinda l’ottavo posto che vale il pass per la Conference League e può ancora acciuffare l’Europa League agganciando la Lazio o vincendo ad Atene la finale di Conference contro l’Olympiacos (in programma mercoledì prossimo ad Atene). La Fiorentina a Cagliari ha giocato con tranquillità, senza stress psicologici. Italiano ha voluto verificare lo stato di salute dei suoi, che hanno avuto un tasso tecnico superiore rispetto ai padroni di casa, ma che spesso si sono incartati nella ricerca sistematica del fraseggio stretto. La nota negativa della serata sarda, però, è stata Jonathan Ikoné.

Il peggior giocatore della Fiorentina visto a Cagliari, appunto, stando anche a tutte le valutazioni dei quotidiani in edicola questa mattina, è proprio l’esterno francese. Le pagelle lo stangano, per la sua incidenza minima di ieri e per i continui errori in fase offensiva e non solo. Fin troppo in ombra in una prima frazione di gioco in cui tra cross e dribbling non riesce a farsi notare. Italiano lo richiama a inizio ripresa, per l’esattezza al 56’, e lo sostituisce con Nico Gonzalez. 

Quella dell’Unipol Domus è stata molto probabilmente una delle ultime partite di Ikoné con la maglia della Fiorentina. A distanza di quasi due anni e mezzo dal suo arrivo a Firenze il classe ’98 non è mai riuscito a fare breccia nel cuore dei tifosi viola e il suo addio in estate si fa sempre più concreto. Nella stagione che è ormai al termine il francese ha collezionato, tra Campionato, Supercoppa, Coppa Italia e Conference League, un totale di 41 presenza ma con solamente 5 gol e 3 assist. Con ogni probabilità numeri troppo bassi per essersi meritato la conferma in vista della prossima stagione. 

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies