Resta vivo il ballottaggio sulla fascia destra: Ikone o Colpani?

Gli austriaci del LASK, attualmente settimi in campionato e stabilmente a metà classifica, rappresentano il penultimo ostacolo nella corsa europea della Fiorentina. Questa sarà la quinta sfida della prima fase di Conference League, un percorso che i viola vogliono chiudere in anticipo. Una vittoria, infatti, avvicinerebbe ulteriormente la squadra di Palladino alla certezza di entrare tra le prime otto della competizione, traguardo fondamentale per accedere direttamente agli ottavi di finale, in programma a inizio marzo, evitando così il passaggio dai play-off. Inoltre, il successo renderebbe la successiva sfida contro il Vitória Guimarães, prevista tra una settimana, una partita senza troppe pressioni.

Per quanto riguarda le assenze, non saranno della gara Biraghi, Parisi e Cataldi. L’allenatore, dopo la vicenda Biraghi, guarda al presente, affidandosi questa sera a Kayode e Parisi come terzini, con Quarta accanto a Ranieri al centro della difesa. In porta, invece, toccherà al giovanissimo Martinelli, pronto a fare il suo esordio europeo in maglia viola.

In mezzo al campo spazio a Mandragora e Richardson, mentre in attacco Kean sarà schierato dal primo minuto come punta centrale. Alle sue spalle, confermati Beltrán e Sottil, mentre sulla destra resta vivo il ballottaggio tra Colpani e Ikoné, con il primo favorito dopo il buon impatto avuto nel finale della gara vinta domenica contro il Cagliari.

Sponsor

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies