La situazione in casa viola in vista della gara di domani sera contro la Roma

Contro la Roma per continuare a scalare la classifica. Dopo un inizio di stagione faticoso la Fiorentina sembra aver trovato continuità di rendimento e identità di squadra: a confermarlo le cinque vittorie conquistate nelle ultime sei partite fra campionato e Conference League, le ultime due in trasferta contro Lecce e San Gallo mettendo a segno ben 10 reti.

L'obiettivo di Raffaele Palladino è sfruttare il clima di entusiasmo e fiducia che si respira dentro e attorno alla squadra, pur con la consapevolezza che quello con i giallorossi al Franchi sarà un altro esame impegnativo: il tecnico viola non crede ad una Roma in difficoltà e infatti subito dopo la conclusione della partita di Conference vinta per 4-2 giovedì in Svizzera ha dichiarato ai canali ufficiali del club: ''Ci godiamo questa serata ma non riesco a festeggiare, sto già pensando alla Roma, com'è giusto che sia. Ho detto ai ragazzi di recuperare perché ci aspetta un'altra battaglia. Stiamo crescendo e siamo contenti del percorso che stiamo facendo, dobbiamo proseguire così''.

Senza Gudmundsson per almeno un mese dopo l'infortunio muscolare subito a Lecce, Palladino conta di recuperare già per stasera l'altra stella della squadra, Moise Kean: l'ex centravanti della Juventus ha lavorato in questa settimana per cercare di smaltire la distorsione alla caviglia sinistra rimediata domenica scorsa, dal clan viola trapela un pur cauto ottimismo ma soltanto domani mattina dopo la rifinitura (anche per questo, oltreché per il fatto che la squadra non è andata in ritiro, la lista dei convocati non è stata diramata oggi) arriveranno le risposte definitive.

Se saranno positive allora Kean si presenterà al suo posto al centro dell'attacco (in caso contrario toccherà ad uno fra Kouamé e Beltran), supportato sulle fasce da Colpani (rimasto in panchina l'altra sera) e Bove, alla sua prima volta da ex, anche se il giovane centrocampista potrebbe pure pure arretrare in mediana. Rispetto alla formazione di coppa è previsto poi il ritorno dal primo minuto di De Gea, Dodo, Ranieri, Gosens, Cataldi.

Nell'occasione previsti controlli serrati, limitazioni al traffico e un importante servizio d'ordine fin dalla prima mattina in città e nelle zone attorno allo stadio Franchi: i cancelli apriranno dalle 18,45, due ore prima del fischio d'inizio. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies