Sono ancora pochi i dubbi che Raffaele Palladino dovrà sciogliere in vista della sfida contro l’Udinese, in programma questa sera alle ore 18:30 allo stadio Artemio Franchi. La partita segna un momento cruciale della stagione, soprattutto considerando che sarà la terza gara disputata in soli otto giorni, un fattore che potrebbe spingere l’allenatore a valutare eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto. Andiamo però con ordine.
In porta, tutto confermato: tornerà David De Gea, che aveva lasciato spazio a Terracciano nella recente gara di Conference League. Per quanto riguarda le corsie laterali, non ci sono dubbi: Kayode prenderà il posto dello squalificato Dodo sulla fascia destra, mentre Gosens sarà titolare sulla sinistra. Il primo vero nodo da sciogliere si trova al centro della difesa, dove permane un ballottaggio: alcuni quotidiani optano per la coppia Pongracic-Ranieri, mentre altri non escludono l’inserimento di Comuzzo al fianco di uno dei due.
A centrocampo, tutto lascia presagire una conferma per il tandem formato da Cataldi e Adli, che hanno ormai acquisito una certa solidità nelle ultime uscite. L’attacco, invece, potrebbe vedere qualche rotazione: la scelta più probabile è quella di concedere un turno di riposo a Beltran. Come unica punta, quindi, dovrebbe partire Moise Kean, supportato dal trio composto da Colpani, Gudmundsson e Sottil, un’ipotesi su cui concordano tutti i principali quotidiani sportivi.
La formazione sembra quasi delineata, ma Palladino potrebbe comunque riservare qualche sorpresa per adattarsi all’intensità e alle esigenze di una sfida che promette di essere impegnativa.
Condividi
Attiva i cookies