Le parole del tecnico dopo la vittoria sul Pafos: 'Vittoria di gruppo, ora

La Fiorentina vince per 3-2 contro i ciprioti del Pafos, conquistano la terza vittoria in quattro partite, sale al sesto posto in classifica e vede sempre più la qualificazione diretta al prossimo turno, l'obiettivo messo nel mirino dai ragazzi di Palladino.

Rispetto alla gara con il Como sono stati otto i cambiamenti operati dal mister, che soprattutto ha fatto riposare Kean schierando al suo posto Kouame, con l'attaccante ivoriano che ha ripagato la fiducia del mister riuscendo finalmente a sbloccarsi dopo un prolungato digiuno.

La maggior parte delle emozioni si sono avute nel secondo tempo, con l'autorete di Goldar, il pareggio del Pafos al 68' con Jairo, la terza rete viola con Quarta e l'errore di Terracciano che, in area, si è fatto rubare palla da Jaja che ha riaperto la gara.
Un errore che, fortunatamente, non ha pesato sul risultato. 

A fine gara Palladino è apparso soddisfatto della partita, anche se in sala stampa non ha mancato di sottolineare le ingeniuità che hanno portato il Pafos a segnare due reti: "Vittoria di gruppo, stasera non era facile perchè loro sono stati molto verticali. Abbiamo avuto spirito, voglia e determinazione, dispiace aver subito quei due gol ma le partite possono andare così. Oggi comunque abbiamo fatto una buona prestazione rischiando poco, guardiamo il bicchiere mezzo pieno.
Possiamo crescere sotto tutti i punti di vista, dobbiamo continuare a crescere."

Infine, il tecnico viola si è lasciato andare ad un commento sul big match di domenica sera contro l'Inter: "Domenica dovremo giocare con leggerezza dando tutto, perchè l'importante è è giocarcela a viso aperto con tutti".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies