“Bene il tavolo di confronto anti abusivismo sulla mobilità annunciato dal Comune di Firenze con tutte le associazioni di categoria, taxi e Ncc. In questo senso giudichiamo positivo l’incontro con gli assessori alla mobilità Andrea Giorgio e allo sviluppo economico Jacopo Vicini”.
A dirlo è Azione Ncc, l’associazione dei noleggi con conducente, dopo l’incontro avuto ieri in Palazzo Vecchio tra varie sigle Ncc e i due assessori.
“Abbiamo sottolineato come sia inaccettabile che i tassisti controllino di fatto i servizi degli Ncc, un’azione di controllo che va bloccata perché tipica delle forze dell’ordine ma che, invece, non spetta assolutamente ai tassisti”, spiegano da Azione Ncc.
“Abbiamo avanzato la nostra proposta sugli stalli per gli Ncc a Firenze, quello che abbiamo definito il “piano Siena”, regole adottate dall’amministrazione comunale senese per evitare soste selvagge e dare un ordine e un’organizzazione migliore al lavoro e alla città – ricorda Azione Ncc -. Per prendere o lasciare i clienti sono stati identificati 19 stalli di sosta nelle immediate vicinanze del centro storico della città del Palio. La sosta per attendere i clienti sarà possibile fino a 60 minuti, così da non ostacolare il lavoro altrui”.
Condividi
Attiva i cookies