'Oggi iniziamo a riflettere su che tipo di città vogliamo essere'

"Oggi partiamo con un doppio dibattito che ha come filo conduttore che tipo di città vogliamo essere: quali politiche industriali e d'innovazione promuovere per non essere legati solo alla monocultura turistica, e le conseguenze dell'overtourism sull'abitare". Lo ha detto Cecilia Del Re, capogruppo di Firenze Democratica a Palazzo Vecchio, in occasione dell'avvio di 'PubblicaMente', prima festa organizzata da Firenze Democratica al circolo Sms di Serpiolle.
    
"Siamo felici - ha aggiunto - di aver dato vita a quattro giornate di dibattito, a cui parteciperanno oltre 45 relatori tra esperti, rappresentanti di associazioni e di tutte le forze politiche e civiche del centro sinistra. I temi concreti, il dialogo e la partecipazione restano i cardini attorno ai quali Firenze Democratica continua a voler essere presente sul dibattito locale e nazionale. E poi ci sarà modo per stare insieme anche a cena e con la musica dal vivo grazie a gruppi fiorentini che si esibiranno giovedì e venerdì".

    
Oggi sono previsti dibattiti sui temi dell'innovazione e dell'overtourism: stasera in particolare, tra i partecipanti, ci saranno anche il capogruppo di Spc Dmitrij Palagi e il consigliere comunale di Avs-Ecolò Giovanni Graziani. Oltre allo stato maggiore di Fd in città, tra gli ospiti dei prossimi giorni ci saranno anche il deputato del M5s Andrea Quartini, l'ex presidente della Regione Toscana Vannino Chiti e il segretario nazionale di +Europa Riccardo Magi.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies