Le iniziative presentate dalla sindaca Funaro e dall'assessore Vicini

Proiezioni di luci su Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio e San Paolino sul tema del rispetto, illuminazioni artistiche in vari luoghi del centro città, luminarie ma anche alberi addobbati in tutti i quartieri, musica e spettacoli, laboratori a tema, la casetta di Babbo Natale dove consegnare le letterine con i propri desideri, una carrozza trainata da cavalli bianchi e un trenino guidato dagli elfi con destinazione villaggio di Babbo Natale. Sono alcune delle iniziative per le festività natalizie presentate dalla sindaca di Firenze, Sara Funaro, insieme all'assessore allo sviluppo economico Jacopo Vicini.
    
Si parte il 7 dicembre con videomapping e proiezioni sui monumenti, mentre le classiche accensioni degli alberi di Natale sono fissate per domenica 8.
Tra le varie iniziative natalizie in città, si ricorda il Florence Ice Village in piazza Vittorio Veneto alle Cascine con ruota panoramica di 55 metri di altezza e pista di pattinaggio sul ghiaccio e mercatino.

Domenica 15 dicembre è in programma 'Auguri dall'alto': Babbo Natale con gli Elfi si caleranno dalla Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio per fare gli auguri alla città, seguito poi il 6 gennaio da 'Dall'alto arriva la Befana' in piazza della Repubblica. Giovedì 19 dicembre sarà la sindaca a fare gli auguri a Firenze nella tradizionale cerimonia in Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

"Natale è uno dei momenti più magici dell'anno, in particolare per bambini e famiglie. - ha detto Funaro -. Sono tante le iniziative in città, dalle illuminazioni agli alberi ai mercati nelle piazze per far vivere a tutti questa atmosfera meravigliosa. Quest'anno, tra l'altro, il tema delle proiezioni è quello del rispetto della città, nel solco di #EnjoyRespectFirenze, la campagna di sensibilizzazione per chi visita la nostra città, che abbiamo lanciato da tempo e che mette al centro proprio i comportamenti virtuosi da adottare per un approccio rispettoso e sostenibile. Pensiamo che questo sia un messaggio fondamentale da promuovere sempre di più, anche in questa occasione".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies