Il 20 ottobre in Camera commercio, iniziativa Adi e Promofirenze

Premio a 16 eccellenze toscane del design. La cerimonia è in programma il 20 ottobre, alle 17, al Salone della Borsa della Camera di commercio di Firenze. L'iniziativa, si spiega in una nota, promossa da Adi - Associazione per il disegno industriale e PromoFirenze, ha l'obiettivo di mettere in luce il contributo delle imprese e dei professionisti toscani che si distinguono per innovazione, qualità e sostenibilità nel campo del design. Una filiera che unisce cultura e impresa.
    
"Siamo orgogliosi di ospitare questo evento - dice il presidente della Camera di commercio di Firenze Massimo Manetti -, Firenze e la Toscana sono da sempre un territorio legato al design e alla produzione di qualità, dove aziende e creativi hanno saputo unire tradizione e ricerca, dando vita a un sistema riconosciuto a livello internazionale".

"Il Premio eccellenze toscane del design - aggiunge il presidente di PromoFirenze Aldo Cursano - valorizza la tradizione creativa della regione e della città di Firenze, raccontando come il design rappresenti per i nostri territori non solo un settore economico rilevante, ma anche un patrimonio culturale condiviso e apprezzato in tutto il mondo". Fondata nel 1956, Adi riunisce progettisti, imprese, ricercatori, insegnanti e comunicatori che operano nel settore del design. L'associazione promuove la cultura del progetto e assegna ogni anno il Premio Compasso d'oro, riconosciuto a livello internazionale come uno dei più autorevoli premi del settore. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies