Anche Gudmunsson per la Fiorentina a caccia di punti in Brianza

Per il suo primo ritorno da ex, Raffaele Palladino si presenta a Monza alla guida di una Fiorentina che ha bisogno di ripartire dopo una serie di risultati negativi. Per centrare l'obiettivo il tecnico viola non potrà schierare Danilo Cataldi, bloccato da un affaticamento al retto femorale, mentre avrà a disposizione Albert Gudmundsson, che ha smaltito il fastidio alla caviglia, e soprattutto il nuovo acquisto Michael Folorunsho, maglia numero 90.

Il centrocampista proveniente in prestito dal Napoli ha dichiarato ai canali ufficiali del club: "Ci è voluto un po' di tempo per il mio arrivo ma adesso sono qui e sono felice, ho avuto subito buone impressioni positive. Ringrazio la società e l'allenatore per la fiducia che mi hanno dato fin dal primo giorno e e spero di ripagarla. Questa nuova avventura per me è un grande esame, voglio farmi trovare pronto. mi auguro che possa esserci un futuro insieme".

Poi un pensiero alla partita di domani che s'annuncia determinante per la Fiorentina per rimettersi in marcia dopo la sconfitta interna con il Napoli e gli ultimi risultati deludenti che hanno interrotto la striscia di otto vittorie consecutive: "Anche se il Monza è ultimo in classifica sarà una gara difficile, affrontiamo una squadra che sa essere pericolosa, dunque dovremo scendere in campo con tanta attenzione - il consiglio di Folorunsho -. Comunque se la Fiorentina gioca come sa potrà portare il risultato a casa".

Malgrado l'assenza di Cataldi, difficilmente l'ex napoletano partirà dal primo minuto: accanto ad Adli, in mediana, Palladino dovrebbe inizialmente schierare Mandragora, rispetto all'ultima partita possibile il rilancio di Gosens e di Colpani, altro ex della sfida di Monza, che dovrebbe agire a sostegno di Kean insieme a Sottil (a sinistra) e a Beltran ancora preferito nel ruolo di trequartista a Gudmundsson.

L'islandese potrebbe trovare spazio a gara in corso. L'obiettivo per questo girone di ritorno, come ha rivelato ieri il tecnico, è cercare di fare più punti rispetto all'andata, per questo motivo si aspetta dalla società un mercato che riesca ad alzare il livello del gruppo. Intanto con lo stesso Monza è avviata una trattativa per il difensore Pablo Marì, in scadenza con il club lombardo, che dovrebbe definirsi entro martedì prossimo.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies