L’ente conferma anche per il 2025 il proprio impegno a favore dell’arte e della cultura

Anche l'anno prossimo la Fondazione CR Firenze ha aperto tre bandi per sostenere il settore artistico e culturale sul territorio della Metrocittà di Firenze (e Grosseto e Arezzo).

La Fondazione aprirà tre bandi rivolti alle realtà che sul territorio si occupano di organizzare, promuovere e realizzare progetti artistici, culturali e di spettacolo dal vivo: “L’ambito artistico è uno dei settori di sostegno più importanti per la Fondazione” commenta il presidente di FCR Firenze Bernabò Boccaper questo finanziamo ogni anno decine di teatri e più di centotrenta compagni e associazioni di spettacolo dal vivo”.

Il progetto di sostegno Spettacolo dal vivo si rivolge a tutti quei soggetti che, operando professionalmente, organizzano e realizzano spettacoli, festival, rassegne o stagioni di teatro, danza e musica per ragazzi o per creare nuovo pubblico: il bando si svolgerà in due fasi, una prima di scrematura e selezione dei progetti che verranno inviati, una seconda di approfondimento del progetto.

Sono organizzati nella forma classica del bando invece gli altri due progetti di finanziamento, ovvero Attività Visive e Attività Artistiche e Culturali: il primo a sostegno di progetti cinematografici e audiovisivi, il secondo a sostegno di tutte quelle iniziative di diffusione e valorizzazione di storia, tradizioni e cultura locale, oltre che prosa e poesia.

Con i fondi messi a disposizione dalla Fondazione potrà essere finanziato fino all’80% del progetto, la scadenza per le domande è fissata al 14 gennaio 2025.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies