Parla Maria Oliva Scaramuzzi: “Promuoviamo i progetti che rispondono alle esigenze della società”

In occasione dell’8 marzo La Nazione ha intervistato Maria Oliva Scaramuzzi, vicepresidente della Fondazione CR Firenze, per fare il punto sulle iniziative portate avanti dall’ente nell’ambito del terzo settore.

“La nostra attenzione alla donna si inserisce in un progetto di più ampio respiro che abbraccia tutte le fasce di età, ma portiamo avanti un lavoro che operi per il bene dell’individuo e della società in cui vive senza fare distinzioni fra uomo e donna” ha spiegato al quotidiano la vicepresidente.

“Promuoviamo i progetti che vanno incontro alle esigenze della società civile, per questo abbiamo deciso di sostenere le realtà e le associazioni di assistenza come Artemisia, che segue le donne e i minori vittime di violenza, o la Fondazione Foemia, che promuove la realizzazione a Careggi di un polo per la salute Ostetrico-Ginecologico delle donne con disabilità” spiega ancora Scaramuzzi.

Come spiega la stessa vicepresidente al quotidiano, l’attività della Fondazione “non può più essere a compartimenti stagni ma deve considerare la società nella sua interezza, per questo sosteniamo i progetti educativi nelle scuole, che sono i luoghi in cui cresce la società del domani. Grazie alla nostra capacità di dare ascolto a tutti siamo diventati un posto d’osservazione privilegiato per le trasformazioni che stanno interessando i nostri territori, maturando anche la capacità di mettere in comunicazione e rete tutti gli operatori di ciascun settore rendendo così più efficace la nostra azione individuale”.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies