Contributo di 70mila euro. Acquistato anche un pianoforte da concerto

Nuovi strumenti per un valore di 70mila euro per la formazione e l'attività concertistica della Scuola di musica di Fiesole (Firenze). A donarli la Fondazione Cr Firenze, un contributo che si aggiunge al sostegno 'ordinario' dato ogni anno.
    
Lo strumento più prezioso è un pianoforte gran coda Yamaha da concerto, che da qualche giorno fa bella mostra di sé all'Auditorium Sinopoli, dove è stato collocato un secondo pianoforte a coda Yamaha modello C5 che potrà essere utilizzato per le mille occasioni di musica che la Scuola vive quotidianamente. Oltre ai pianoforti si sono potuti acquistare un contrabbasso, 4 violoncelli piccoli, 2 clarinetti, 3 saxofoni, 2 trombe, 2 flicorni e una fisarmonica in miniatura, particolarmente indicata per un avvio precoce dello studio di questo suggestivo strumento.

     
I dirigenti fiesolani hanno espresso grande soddisfazione e profonda gratitudine alla Fondazione Cr
Firenze: il rinnovarsi del parco strumenti è una delle esigenze più stringenti per la Scuola di Musica di Fiesole, dove un gran numero di studenti utilizza quotidianamente i pianoforti durante le lezioni e lo studio individuale, e molti bambini si passano gli strumenti via via che la crescita rende necessario un cambio.

"La Scuola di musica di Fiesole è un'eccellenza del nostro territorio - ha affermato Maria Oliva Scaramuzzi, vicepresidente Fondazione Cr
Firenze -. Sostenere le sue attività significa per noi investire concretamente nel futuro dei giovani e nella diffusione della cultura musicale. Ogni nuovo strumento che entra in questa scuola è un'occasione in più per un ragazzo o una ragazza di esprimere il proprio talento".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies