La sindaca della Città metropolitana di Firenze esprime preoccupazione per la crisi del comparto moda, sottolineando l'importanza del settore per l'economia locale e nazionale, e annunciando l'impegno per sollecitare azioni a livello governativo.

"Il sistema produttivo della moda è strategico per il tessuto economico fiorentino, regionale e nazionale, è uno dei settori chiave del sistema produttivo di Firenze, dell'area della Piana e nazionale. Ci attiveremo per chiedere al governo di intervenire concretamente per aiutare un settore che fa parte del patrimonio produttivo del nostro territorio e del nostro Paese e che tiene alto nel mondo il valore del made in Italy"

A dirlo la sindaca della Città metropolitana Sara Funaro, commentando la manifestazione di questa mattina indetta da Cgil, Cisl e Uil per la crisi in cui versa il settore della moda

"La crisi che sta attraversando il comparto della moda ci preoccupa: rischia di avere forti ripercussioni negative sul territorio, sia a livello economico che sociale. Firenze e la Città metropolitana sono vicini ai lavoratori, alle loro famiglie e alle imprese". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies