“Enel Gp ha formulato proposta e ora siamo in fase di confronto“

Sul piano pluriennale degli investimenti di Enel Green Power e sull'eventuale rinnovo della concessione geotermica "è giusto che il Consiglio regionale possa essere informato in merito a quanto abbiamo proposto. Io sono pronto, ditemi voi, se possa essere oggetto di audizione in commissione o direttamente in Consiglio, io sono pronto. Finora non l'ho fatto perché esplicitamente, nell'unica proposta che ci ha formulato, Enel Green Power ha chiesto la riservatezza. Siamo nel momento in cui posso relazione sullo stato delle cose". Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, dando disponibilità al Consiglio regionale a relazionare sulla proposta avanzata da Enel Green Power per il rinnovo della concessione geotermica in Toscana.

Rispondendo a un'interrogazione di Elena Meini (Lega), Giani ha spiegato che "l'iter lo stiamo sviluppando alla luce delle modifiche del decreto legge Energia al quadro normativo esistente. Sentiti i 16 comuni interessati il 17 giugno abbiamo inviato una serie di possibili proposte concordate con i Comuni perché" il decreto "chiedeva che la formalizzazione delle proposte su cui suggellare l'intesa per il rinnovo della concessione fosse formulata dal concessionario, quindi Enel green power".

"Enel - ha aggiunto Giani - ha formulato una proposta il 30 giugno. Abbiamo nuovamente risposto confermando gran parte di quanto noi avevamo proposto e dando 90 giorni per sviluppare un confronto con Enel green power. E al momento siamo in questi 90 giorni".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies