Il presidente di Toscana Energia ha paragonato la Fiorentina ad Atalanta e Napoli, analizzando le differenze storiche fra le varie società

Fabio Giorgetti, presidente di Toscana Energia e dirigente sportivo, è intervenuto in radio facendo una comparazione fra le varie tradizioni sportive italiane, soffermandosi in special modo su Atalanta e Napoli.

Negli ultimi anni l’Atalanta ha costruito un modello invidiabile, sia per la prima squadra che per il settore giovanile. È innegabile che la visione imprenditoriale ha dato frutti non solo sportivi ma anche economici, dato che lo sport si fa con le risorse. È un modello virtuoso che produce utili, e considerati i risultati sportivi bisogna fare un plauso. Il Napoli, invece, ha vinto il campionato ma non ha un gran settore giovanile.

La Fiorentina invece ha da sempre un settore giovanile di grande spessore e radici storiche molto profonde, e può annoverare una tradizione sportiva di grande importanza che ha visto lavorare a Firenze dirigenti e giocatori importanti. Strutturalmente, quindi considerando l’intera società, credo il Napoli rimanga un po’ indietro rispetto alla Fiorentina, mentre l’Atalanta ha decisamente recuperato terreno.

Con il Viola Park la Fiorentina ha gettato delle buone basi, e la squadra di quest’anno secondo me è sulla buona strada per fare bene, dato che l’attacco e il portiere, che sono i due ruoli cruciali, sono ben messi” ha commentato.

In vista della prossima partita contro il Como “potrebbe giocare Beltran al posto di Kean per non rischiare di bruciare qualche primavera”.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies