La cantina di San Casciano in affitto per un anno a Valvirginio. Baragli: 'Il primo obiettivo è consolidare il fatturato e le esportazioni verso l'Europa e le Americhe'

La Cantina sociale Colli Fiorentini-Valvirginio ha siglato un contratto di affitto della durata di quattro mesi (prorogabile fino ad un anno) della Cantina Castelli del Grevepesa di Gabbiano, nel Chianti.
Lo annuncia in una nota Fedagripesca Toscana, la federazione di Confcooperative regionale che si occupa di agricoltura e pesca, secondo cui questa "è un'operazione che consente di salvare 15 posti di lavoro e tutelare un'impresa e un marchio come Castelli del Grevepesa riconosciuti a livello nazionale e internazionale".

    
Il presidente della Cantina sociale Colli Fiorentini, Ritano Baragli, ricorda che "da oltre tre anni esiste una proficua collaborazione tra le nostre cantine: i soci di Castelli del Grevepesa conferiscono a noi le proprie uve, noi a nostra volta restituiamo a loro il vino prodotto. Con questo accordo facciamo un passo ulteriore. Nel breve termine, l'obiettivo è consolidare il fatturato e le esportazioni verso l'Europa e le Americhe".

"Nel medio periodo - conclude -, si valuta la possibilità di partecipare alla gara per acquisire la Cantina Sociale Castelli del Grevepesa nell'ambito della procedura di liquidazione in corso".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies