Il Comune di Impruneta, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, festeggia il successo dell’edizione 2024 del progetto “Aiutaci a Crescere. Regalaci un Libro!”, promosso dalla libreria Giunti e dal Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina (SDIAF).
Grazie a questa iniziativa, sono stati raccolti e donati 980 libri, un traguardo significativo per la promozione della lettura e la formazione culturale dei più giovani.
I volumi sono stati distribuiti con l’obiettivo di potenziare l’accesso alla lettura e alla cultura:
540 libri consegnati agli istituti comprensivi del territorio di Impruneta;
250 libri catalogati per arricchire il patrimonio della Biblioteca Comunale;
90 libri destinati ad associazioni aderenti al Patto per la Lettura, dotate di punti lettura per bambini e ragazzi;
100 libri utilizzati per l’iniziativa natalizia della Biblioteca Comunale, “La fabbrica di Babbo Natale”.
Il successo delle edizioni precedenti e il continuo interesse di insegnanti, genitori e bambini confermano l’importanza di proseguire con questo progetto, che ogni anno rafforza l’impegno del Comune nella diffusione della lettura e nell’arricchimento culturale della comunità.
“La lettura è un pilastro della crescita personale e collettiva. Grazie a questa iniziativa, garantiamo ai nostri giovani maggiori opportunità di apprendimento e sviluppo culturale. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo straordinario risultato.” - dichiarano le assessore Lara Fabbrizzi e Irene Marchetti.
Condividi
Attiva i cookies