'L'amministrazione offre un sostegno concreto alle famiglie' affermano il sindaco Lazzerini e l'assessora Cioni

Anche il Comune di Impruneta punta sul trasporto pubblico locale, e per farlo informa che sarà attivo da lunedì 20 ottobre il bando per il rimborso degli abbonamenti destinato agli studenti residenti con ISEE fino a 36.000 euro. La misura copre l’80% della spesa sostenuta per gli abbonamenti annuali acquistati dopo il 1° gennaio 2025.

Le domande potranno essere presentate direttamente dagli studenti maggiorenni o, in caso di minori, dai genitori o tutori, previa autenticazione tramite SPID, CIE o CNS, compilando il modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune. La documentazione richiesta comprende copia del titolo di viaggio con codice fiscale e periodo di validità e ricevuta di acquisto.

L’assegnazione dei rimborsi avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento dei fondi disponibili. L’incentivo non è cumulabile con altre agevolazioni analoghe previste dalla Città Metropolitana di Firenze.

"L’amministrazione intende offrire un sostegno concreto alle famiglie, alleggerendo il peso economico degli abbonamenti al trasporto pubblico per gli studenti. In questo modo, oltre a facilitare gli spostamenti quotidiani, si incoraggiano scelte di mobilità sostenibile e si favorisce una maggiore equità sociale, garantendo a tutti gli studenti le stesse opportunità di accesso a scuola e formazione", hanno dichiarato il sindaco Riccardo Lazzerini e la vicesindaca Laura Cioni.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies