La scure del declassamento potrebbe colpire con forza anche gli altri due teatri della Fondazione

Ancora la decisione non c’è stata ma i segnali che arrivano da Roma non sono incoraggianti. Ora che sulla qualificazione del Teatro della Toscana si è accesa la bagarre politica appare molto incerto anche il futuro della programmazione degli altri due teatri parte della Fondazione, ovvero quello di Rifredi e quello di Pontedera.

A scriverne è questa mattina il Corriere Fiorentino, che sottolinea come si tratti di una questione certamente artistica e culturale ma inevitabilmente legata anche al discorso economico.

Perché il taglio dei fondi a disposizione sarà del venti per cento circa, e la diminuzione delle risorse andrà inevitabilmente a colpire anche Rifredi e Era: e se da una parte la sindaca Funaro, presidente della Fondazione, conferma la volontà di investire, dall’altra sia la Regione che la Fondazione Cr Firenze si mostrano più caute su un eventuale aumento dei fondi.

Il tutto mentre ieri la nuova programmazione è stata presentata davanti a centinaia di persone in piazza della Signoria, con Massini che non ha risparmiato una stilettata al ministero: “In un anno abbiamo perso 20 punti, hanno voluto colpire me”.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies