Il Presidente Manetti: 'Its ottima opportunità per trovare sbocchi lavorativi'

Si è tenuto oggi in Camera di Commercio il primo dei road show dedicati agli Istituti tecnologici superiori e rivolti a studenti, giovani e famiglie, organizzato da PromoFirenze, azienda speciale della Camera di commercio di Firenze: un'opportunità, secondo la Camera, per confrontarsi con i referenti di tutti e dieci gli Its toscani, entrare nel dettaglio dei percorsi di studio e comprendere il futuro lavorativo che possono offrire.
    
"Il sistema degli Its, con percentuali di placement superiori al 90% - dice Massimo Manetti, presidente della Camera di commercio di Firenze - rappresenta un'ottima opportunità per avere uno sbocco lavorativo. L'orientamento dei giovani è fondamentale per realizzare un mercato del lavoro davvero efficiente, nell'interesse di chi cerca un impiego e di chi lo offre, cioè le imprese che oggi faticano a trovare le figure professionali di cui hanno bisogno".

    
Gli Its offrono percorsi formativi post-diploma, bi-triennali, da cui si esce con una preparazione professionale in settori strategici della produzione. Gli Its Academy elaborano i loro programmi in collaborazione con imprese, università/centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali e sistema scolastico. Lo stage in azienda è obbligatorio per il 30% delle ore complessive e almeno il 50% dei docenti proviene dal mondo del lavoro. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies