La rassegna si svolgerà a Firenze dal 15 al 23 luglio

Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, gli artisti e cantanti Simone Cristicchi e Paola Turci sono tra gli ospiti dell'edizione 2024 di 'La Gaberiana', festival dedicato a Gaber in programma a Firenze dal 15 al 23 luglio. Il giornalista Sigfrido Ranucci riceverà il premio La Gaberiana 2024.
    
Quattro le date in totale con 10 incontri, tutti coordinati da Andrea Scanzi, a cui è affidata la direzione artistica della manifestazione che rientra nell'Estate fiorentina. Il primo è in piazza Gaber il 15 luglio con ospiti Landini, Ranucci e Massimo Giannini. Tre giorni più tardi, in piazza dell'Isolotto, in programma gli incontri con Paolo Jannacci e Cristicchi. Il 22 luglio alla Limonaia di Villa Strozzi appuntamento con Antonio Padellaro, Antonio Ornano e Turci. La chiusura il 23 luglio in piazza dell'Isolotto: alle ore 20.15 sarà Enzo Iacchetti a intrattenere il pubblico mentre alle 21.30 spazio allo spettacolo 'L'età dell'oro dei cantautori': la narrazione è affidata a Scanzi.

    
"Dopo il successo della scorsa edizione, che sancì il suo debutto, 'La Gaberiana' torna più forte e ricca che mai - spiega Scanzi in una nota -. Ancora all'Isolotto di Firenze, ancora a luglio, ancora con quattro giornate. Restano gli stessi anche i luoghi dove avranno vita gli eventi: Piazza Gaber, Piazza dell'Isolotto e la Limonaia di Villa Strozzi. Rispetto allo scorso anno, questa seconda edizione diventa addirittura più ricca: non più otto incontri, ma addirittura dieci. Sempre a ingresso gratuito. E ci sarà pure, proprio come nel 2023, uno spettacolo inedito a chiudere la rassegna".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies