Il vincitore della quinta edizione del Premio “Alessandro Rialti”, nato nel ricordo di un grande giornalista sportivo con l’obiettivo di tramandare alle future generazioni il mestiere di raccontare i fatti, è il giornalista Pietro Lazzerini.
Il premio, ideato dal comitato “Amici di Ciccio”, è stato assegnato sulla base dei voti espressi dai responsabili delle redazioni media che seguono quotidianamente la Fiorentina e dai membri del comitato.
Lazzerini ha mosso i primi passi nel giornalismo sportivo sui campi di periferia, con Calciopiù. In seguito si è avvicinato al mondo del web collaborando con Firenzeviola.it e TMW, intraprendendo nel frattempo un percorso anche in radio, a Lady Radio. Oggi ricopre il ruolo di vicedirettore di Firenzeviola.it e cura il progetto Radio FirenzeViola, dove conduce ogni giorno una trasmissione dedicata al calciomercato. Con questo riconoscimento, Pietro Lazzerini entra nell’albo d’oro del premio, affiancando i vincitori delle precedenti edizioni: Francesca Bandinelli, Sara Meini, Matteo Magrini e Giovanni Sardelli.
La cerimonia di premiazione avrà luogo martedì 20 maggio alle ore 11:30 presso l’albero di “Ciccio”
nel giardino di Campo di Marte, alle spalle della Curva Fiesole dello Stadio Franchi.
A consegnare il premio sarà Giancarlo Antognoni che ha accettato l’invito per celebrare il ricordo di un grande giornalista, ma soprattutto di un grande amico.
Condividi
Attiva i cookies