Nello spazio espositivo C.A. Ciampi a palazzo del Pegaso in via de’ Pucci 16/r, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo inaugura la mostra ‘Massimiliano Luchetti’ mercoledì 22 gennaio alle ore 12.30. Sono previsti gli interventi del curatore Andrea Baffoni e dell’artista Massimiliano Luchetti.
Massimiliano Luchetti nasce a Pietrasanta nel 1975. Avvicinatosi alla pittura sin da giovane, nel 1992 frequenta da collaboratore il celebre studio d’arte F. Palla in Pietrasanta, affinandosi nella conoscenza dei materiali (marmo, creta) e nella tecnica del disegno.
Avvia la sua carriera espositiva nel 2008. Vive e lavora a Pietrasanta. Le sue opere, attraverso un linguaggio simbolico-metafisico, riescono a esprimere le angosce e le aspirazioni di un’epoca caratterizzata da innovazioni tecnologiche e dalla ricerca di nuove identità. In sintesi, Luchetti non è solo un artista del presente; è un visionario che anticipa le direzioni future dell’arte, esplorando le implicazioni etiche e culturali del nostro tempo.
La mostra proseguirà fino al 1° febbraio 2025 con il seguente orario: da lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 – sabato dalle 10.00 alle 13.00. L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.
Condividi
Attiva i cookies