La mostra sarà inaugurata dal Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo Mercoledi 22 gennaio

Nello spazio espositivo C.A. Ciampi a palazzo del Pegaso in via de’ Pucci 16/r, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo inaugura la mostra ‘Massimiliano Luchetti mercoledì 22 gennaio alle ore 12.30. Sono previsti gli interventi del curatore Andrea Baffoni e dell’artista Massimiliano Luchetti.

Massimiliano Luchetti nasce a Pietrasanta nel 1975. Avvicinatosi alla pittura sin da giovane, nel 1992 frequenta da collaboratore il celebre studio d’arte F. Palla in Pietrasanta, affinandosi nella conoscenza dei materiali (marmo, creta) e nella tecnica del disegno.

Avvia la sua carriera espositiva nel 2008. Vive e lavora a Pietrasanta. Le sue opere, attraverso un linguaggio simbolico-metafisico, riescono a esprimere le angosce e le aspirazioni di un’epoca caratterizzata da innovazioni tecnologiche e dalla ricerca di nuove identità. In sintesi, Luchetti non è solo un artista del presente; è un visionario che anticipa le direzioni future dell’arte, esplorando le implicazioni etiche e culturali del nostro tempo.

La mostra proseguirà fino al 1° febbraio 2025 con il seguente orario: da lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 – sabato dalle 10.00 alle 13.00. L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies