Vivi la partita insieme a noi

TABELLINO FINALE

Como-Fiorentina 0-2 (0-1)

Como (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Barba (33' st Felipe Jack), A. Moreno; Engelhardt (33' st Verdi), Da Cunha (39' st Braunöder); Fadera (33' st Belotti), Paz, Sala (1' st Iovine); Cutrone. (25 Reina; 57 Feola, 99 Chiesa; 8 Baselli; 60 Chinetti, 17 Cerri) All.: Fabregas.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo (35' st Kayode), Comuzzo, Ranieri (35' st Pongracic), Gosens; Cataldi (10' st Sottil), Adli; Colpani (20' st Martinez Quarta), Beltrán (20' st Ikoné), Bove; Kean. (1 Terracciano, 30 Martinelli; 65 Parisi, 22 M. Moreno; 8 Mandragora, 66 Rubino; 99 Kouame) All. Palladino.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
Reti: nel pt 20' Adli, nel st 23' Kean
Recupero: 2' e 5' Angoli: 4-3 per la Fiorentina
Ammoniti: Paze Beltrán per gioco falloso
Espulso: Dossena per doppia ammonizione.
Spettatori: 8.500.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

95' - L'arbitro fischia la fine, i viola centrano la settima vittoria consecutiva in campionato

92' - Espulso Dossena per colpo sul viso di Adli a palla lontana, Como in dieci uomini

90' - Saranno 5 i minuti di recupero

86'- Ultimo cambio nel Como: entra Braunoder, esce Da Cunha

81' - Doppia sostituzione anche per la Fiorentina: entrano Kayode e Pogracic per Dodo e Ranieri

80' - Como pericoloso con gli ex Cutrone, che mette una palla al centro dell'area, e Belotti che però in volo non arriva a colpire il pallone che esce di poco a lato

78' - Doppia sostituzione nel Como: entrano l'ex viola Belotti e Verdi, escono Fedrera e Engelhardt

69' - Adli lancia Sottil sull'out di sinistra, l'esterno viola recuoera e va via a Goldaniga fino alla linea di fondo dove rimette al centro un delizioso pallone per Kean, marcato anche per la maglia da Barba, che tocca quanto basta per segnare il 2-0 della Fiorentina.

69' - GOOOOOLLLLLL KEANNNNN!!!!

66' - Doppia sostituzione per la Fiorentina: Ikone e Quarta al posto di Colpani e Beltran

61' - Incredibile De Gea che salva il risultato con tre interventi consecutivi dentro l'area piccola, nell'ultimo Goldaniga fa gioco pericoloso (tasselli sul viso) e l'arbitro fischia fallo a favore della Fiorentina

58' - Ammonito Beltran per gioco falloso su Engelhardt

55' - Sostituzione nella Fiorentina: Palladino inserisce Sottil per Cataldi

52' - Como che ha iniziato il secondo tempo più reattivo e pericoloso: palla dentro l'area per Iovine che anticipa Comuzzo ma il suo tiro finisce il proprio braccio, fermando così l'azione

46' - Durante l'intervallo cambio nel Como: Fabregas ha inserito Iovine per Sala

46' - L'arbitro Marchetti fischia l'inizio del secondo tempo

-------------------------------------------------------------------------------------------------

47' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo

46' - Nico Paz dentro per Cutrone, l'attaccante del Como tira alto da dentro l'area viola

45' - Saranno 2 i minuti di recupero

39' - Fiorentina vicina al raddoppio: Adli lancia Dodo sull'out di sinistra dove una volta entrato in area mette basso al centro per Kean che tira senza esitare ma la palla viene respinta da Dossena

29' - Ammonito Nico Paz del Como per un irruente intervento su Gosens

19' - Bove riceve palla sull'out di destra, rimette palla al centro dell'area dove c'è Beltran che stoppa la sfera e serve Adli che da fuori area fa partire un tiro secco e forte, da posizione centrale, che passa solo il corpo di Audero

19' - GOOOOOOLLLLL ADLIIII!!!!

18' - Como pericoloso in contropiede con l'ex Cutrone che prova a soprendere De Gea con un tiro in diagonale da dentro l'area ma il portiere viola para senza problemi

8' - Fiorentina nella metà campo del Como ma i viola ancora non riescono a trovare i varchi giusti per essere pericolosa

1' - In questo primo tempo la squadra viola attaccherà da destra verso sinistra

1' - Fiorentina giocherà in completa tenuta rossa

1' - L'arbitro fischia l'inizia della partita, FORZA FIORENTINA!!!

--------------------------------------------------------------------------------

Como
e Fiorentina sono tornate negli spogliatoi, tra poco il fischio d'inizio della partita

Squadre in campo per la fase di riscaldamento

Tra i viola torna Cataldi dal primo minuto, Raffaele Palladino sceglie la formazione 'tipo'

Como (4-2-3-1)
: Audero; Goldaniga, Dossena, Barba, Moreno; Da Cunha, Engelhardt; Fadera, Paz, Sala; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Bove; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
Arbitro: Matteo Marchetti
VAR: Maurizio Mariani

Ecco le formazioni ufficiali di Como-Fiorentina:

Como-Fiorentina è valevole per la giornata numero 13 del campionato di Serie A 2024/2025.
La partita è in programma e alle ore 15:00 allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como.

Attualmente Como si trova 16° in classifica con 10 punti (frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte); invece la Fiorentina si trova 4° in classifica con 25 punti (frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta).

Como ha segnato 13 gol e ne ha subiti 23; la Fiorentina ha segnato 25 gol e ne ha subiti 10.

In casa Como ha fatto 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta). Fuori casa la Fiorentina ha totalizzato 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta).

Como nelle ultime 3 partite ha affrontato la Lazio, l'Empoli e il Genoa ottenendo 1 punto grazie a 0 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

La Fiorentina nelle ultime 3 partite ha affrontato il Genoa, il Torino e il Verona ottenendo 9 punti grazie a 3 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte.
Como ha incontrato nell'ultima partita il Genoa pareggiando 1-1 mentre La Fiorentina ha incontrato il Verona vincendo 3-1.

Il migliore marcatore della squadra allenata da Cesc Fàbregas è Patrick Cutrone con 4 gol mentre il migliore marcatore della squadra allenata da Raffaele Palladino è Moise Kean con 8 gol.

Como e Fiorentina si sono affrontate 24 volte in campionato. Nei precedenti match Como ha vinto 9 volte, la Fiorentina ha vinto 9 volte mentre i pareggi sono stati 6.

Como-Fiorentina ai raggi x: dati storici, trend e curiosità

  • Il Como ha vinto tre degli ultimi cinque incontri di Serie A contro la Fiorentina (1N, 1P), tuttavia, il successo più recente è un 3-2 datato 18 dicembre 1988.
  • La Fiorentina ha vinto le ultime tre gare contro il Como tra Serie A e B e non ha mai registrato più successi consecutivi contro questa avversarie tra queste due competizioni.
  • Il Como è rimasto imbattuto in ciascuna delle ultime sette gare casalinghe di Serie A contro la Fiorentina (3V, 4N); più in generale, tra le avversarie affrontate più di 10 volte in casa nel torneo, la Viola è quella contro cui i lariani hanno perso di meno (solo due ko in 12 confronti).
  • La Fiorentina ha vinto tutte le ultime sei gare di campionato e solo una volta nella sua storia ha trovato il successo in più incontri di Serie A di fila nel corso di una singola stagione: otto, tra febbraio e aprile 1960.
  • Nonostante il Como sia rimasto imbattuto in sei delle 12 gare di questo campionato (2V, 4N), è l’unica formazione che non ha tenuto la porta inviolata nel torneo in corso; solo due volte nelle 13 precedenti partecipazioni in Serie A i lariani non hanno registrato alcun clean sheet nelle prime 13 giornate: nel 1981/82 e nel 2002/03.
  • Dovesse tenere la porta inviolata contro il Como, la Fiorentina registrerebbe cinque clean sheet consecutivi fuori casa per la seconda volta nella sua storia in Serie A, dopo esserci riuscita tra settembre e novembre 2007.
  • Solo la Lazio (21) ha ottenuto più punti della Fiorentina (18) contro avversarie attualmente nella metà bassa della classifica in questa Serie A; inoltre, solo l’Atalanta (22) ha realizzato più reti dei viola (19 come i biancocelesti) contro queste squadre nel torneo in corso.
  • Il Como è la squadra che ha tentato il maggior numero di conclusioni nel corso dell’ultimo quarto d’ora di gioco in questa Serie A (48), mentre la Fiorentina ne ha subiti solo 24, solo Napoli e Milan hanno fatto meglio in questo parziale di gara (23 a testa).
  • L’attaccante del Como Patrick Cutrone, che ha segnato quattro gol in 30 presenze di Serie A con la Fiorentina, ha realizzato la seconda delle sue tre marcature multiple in Serie A proprio contro i viola, il 20 maggio 2018 con la maglia del Milan.
  • Moise Kean (a 49 partecipazioni a gol nei cinque grandi campionati europei) non ha segnato neanche una rete nelle sue ultime 11 presenze di Serie A contro avversarie neopromosse. Tuttavia, l’attaccante della Fiorentina è andato a segno in ciascuna delle ultime tre presenze nel torneo e solo una volta ha trovato il gol in quattro gare consecutive nei cinque grandi campionati europei: tra marzo e aprile 2019, con la Juventus.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies