La deputata di Forza Italia annuncia che chiederà un commissario straordinario alla ricostruzione

"Adesso i soldi ci sono, sia dal governo sia dall'Europa, non ci sono più scuse; ciò che continua a mancare è la capacità di gestirli per fare opere e manutenzione in un territorio fragile.

L'autunno è alle porte, con il rischio che si ripetano, per l'assenza di interventi, le frane e le interruzioni che tanti danni hanno prodotto al nostro territorio, come nel caso della Val di Bisenzio e in buona parte della Piana, dove si trova il maggior distretto industriale europeo, già aggravato da una difficile situazione geopolitica che ha ricadute sull'economia.

Chiederò quanto prima, con un'interrogazione, al governo la nomina urgente di un Commissario straordinario alla ricostruzione, replicando quanto fatto, con successo, in Emilia-Romagna grazie a una persona capace come il Generale Figliuolo. Per velocizzare e semplificare credo che la soluzione migliore sia ampliare il decreto Emilia-Romogna con stessa governance e la stessa struttura tecnica amministrativa perché ha dimostrato di saper fare.

La Toscana non può più aspettare e l'attuale struttura non si è dimostrata all'altezza del compito, a distanza di 10 mesi dall'evento, sia nella gestione dell'emergenza sia soprattutto nella ricostruzione
".

Così, in una nota, l'On. Erica Mazzetti, parlamentare del territorio e responsabile dipartimento Lavori pubblici di Forza Italia, nonché presidente Intergruppo "Progetto Italia".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies