Dal policlinico a giugno si trasferiranno per sopperire alle carenze di organico

Medici di Careggi a Prato, l’accordo è fatto ed è una novità per la sanità toscana. L’intento è quello di dare una mano a uno dei pronto soccorso più in difficoltà di tutta la regione, dove le carenze rendono molto difficile il lavoro per chi è rimasto nell’organico. E così, come riporta La Repubblica Firenze, dieci professionisti del policlinico, già a giugno, andranno a lavorare all’ospedale di Prato per coprire un po’ di turni tra i tanti scoperti.
Tutto nasce dalla convenzione chiusa tra la Asl Centro e Careggi alcuni mesi fa, per rinforzare la collaborazione tra le due aziende in vari settori.

Dal pronto soccorso di Careggi andranno via, sempre momentaneamente, anche altri dottori. Sarebbero infatti nove coloro che per quest’estate hanno aderito al progetto regionale che vuole rinforzare l’assistenza sanitaria all’Isola d’Elba. Sono stati fatti bandi dedicati per reclutare medici disponibili a spostarsi a Portoferraio per alcune settimane in vari periodi dell’anno. Il tutto in cambio di vari benefit, anche economici.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies