Il club viola lavora su due fronti: tra esuberi, prestiti da piazzare e nomi in bilico, Pioli valuta chi potrà restare. Ecco chi parte e chi può avere un’ultima chance

Non solo l’arrivo di Kean: l’estate della Fiorentina è animata da un mercato parallelo, quello in uscita.
A fare il punto della situazione questa mattina è La Repubblica Firenze.
Il primo a salutare sarà Pietro Terracciano, pronto a lasciare dopo sei stagioni: Empoli e Cremonese sulle sue tracce. Dietro a De Gea, titolare confermato, sarà promosso il giovane Martinelli.

In difesa, con l’arrivo di Viti, si apre alla possibile doppia uscita degli argentini: Moreno vicino al Levante, Valentini potrebbe restare in bilico fino ad agosto, con il Verona che spinge per un nuovo prestito.

A centrocampo, la Fiorentina vuole trattenere Richardson, nonostante l’interesse di Newcastle e Betis. Da valutare il futuro di Ndour, anche alla luce degli arrivi di Fazzini e altri rinforzi per la mediana.

In attacco, riflettori su Lucas Beltran: il River Plate osserva, ma servono 10-15 milioni per convincere i viola. Possibile sostituto: Sebastiano Esposito.

Rientrano dai prestiti tanti nomi da piazzare, anche a costo di minusvalenze: Nzola, Ikoné, Brekalo, Kouamé, Sabiri, Christensen, Infantino. Stessa valutazione in corso per i giovani Bianco, Amatucci, Lucchesi: probabile nuova cessione in prestito.

Infine, Barak e Sottil avranno la loro chance al Viola Park: saranno valutati da Pioli durante il ritiro prima di decidere il futuro.




Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies