Ad accompagnare i coetanei alla scoperta delle bellezze del territorio sono stati gli studenti della scuola media ‘Salvemini- La Pira’

Una visita speciale, tra archeologia e internazionalità, si è svolta durante la seconda settimana di febbraio alla Rocca e alla Pieve di San Giovanni Decollato di Montemurlo, nell'ambito del progetto di mobilità internazionale Erasmus + a cui aderisce l'istituto comprensivo “Margherita Hack” di Montemurlo.

Una classe della scuola media “Salvemini- La Pira” ha accolto ed accompagnato un gruppo di coetanei e docenti, provenienti da Villalonga (Valencia) alla scoperta delle bellezze del territorio. Gli studenti, grazie alla collaborazione della Fondazione Cdse e dei Laboratori Archeologici San Gallo, hanno mostrato e raccontato la storia di Montemurlo, della sua rocca e della Pieve di San Giovanni Decollato, scrigno di tante importanti opere d'arte.

A salutare il gruppo c'era anche l'assessore alla cultura Giuseppe Forastiero che ha promosso con la scuola e la Fondazione Cdse la giornata. Hanno collaborato all'iniziativa l'associazione Il Borgo della Rocca e la famiglia Becciani, proprietaria della Rocca.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies