Messaggi di cordoglio da tutto il mondo politico fiorentino

"Se ne va Sven-Göran Eriksson, allenatore della Fiorentina dal 1987 al 1989. Da mesi lottava contro una terribile malattia che ha voluto rendere pubblica dimostrando grande forza e coraggio. Ci lascia un grande uomo che ricorderemo per i suoi successi sportivi, ma anche per il suo modo di essere che ha fatto appassionare tantissime persone anche nella nostra città. Un abbraccio alla sua famiglia". Lo scrive sui propri canali social la sindaca di Firenze, Sara Funaro.
   
Anche Dario Nardella, ex sindaco del capoluogo toscano oggi
europarlamentare, si unisce al ricordo: "Grande uomo dentro e fuori dal campo. I due anni con la Fiorentina rimarranno nel cuore e nella storia della nostra città", scrive sui social.

E di solo pochi giorni fa, arriva anche il cordoglio di
Fratelli d'Italia con Alessandro Draghi (vicepresidente del Consiglio comunale) e Jacopo Cellai, coordinatore cittadino di Fdi, il "suo commovente video di addio. Eriksson non è stato solo n ottimo allenatore, ma anche una persona di spessore umano considerevole, come ha dimostrato affrontando anche pubblicamente la sua malattia. Alla famiglia, agli amici e a tutti i suoi estimatori giunga il cordoglio del Consiglio comunale e del partito".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies