Non ha portato a niente il tavolo convocato ieri in Regione tra sindacati e istituzioni per scongiurare l’agitazione sindacale di oggi degli addetti ai servizi museali (biglietteria, accoglienza, sorveglianza): proprio i sindacati ritengono che l’incontro sia stato “insoddisfacente e non risolutivo” e hanno confermato la giornata di agitazione fissata per oggi.
In particolare, questa mattina Filcams Cgil, UilTucs Toscana e Rsu Opera hanno convocato un presidio, dalle 10 alle 11:30, vicino a Palazzo Vecchio, per protestare contro l’assenza di certezze nel passaggio dei servizi da Opera Laboratori e CoopCulture (che si è aggiudicata provvisoriamente il bando di gara per i servizi museali).
I sindacati chiedono che nel passaggio dal precedente al nuovo aggiudicatario ai lavoratori museali venga garantita la continuità lavorativa contrattuale e retributiva.
Inoltre, sempre nella giornata di oggi, le Galleria degli Uffizi saranno aperte dalle 13:30 alle 18:30, senza l’apertura straordinaria serale, mentre Boboli sarà aperto dalle 8:15 alle 16:30.
Condividi
Attiva i cookies