Da oggi 20 febbraio la mostra fotografica “Dalla mia prospettiva”

Una mostra con 66 foto scattate da 22 ragazzi e ragazze tra i 15 e i 17 anni negli istituti penali per minorenni di Catanzaro, Quartucciu (Cagliari), Casal del Marmo a Roma, Torino e del femminile di Pontremoli (Massa Carrara). Si intitola 'Dalla mia prospettiva' l'esposizione che sarà inaugurata oggi, 20 febbraio, al Museo degli Innocenti di Firenze nella sala Agata Smeralda; i lavori resteranno visibili fino al 22 marzo.
    
Il percorso espositivo si sviluppa attorno ai tre temi sui quali si sono svolti i laboratori, promossi dall'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti, condotti dal fotografo Valerio Bispuri insieme all'ufficio dell'Autorità garante: "Come è cambiato il mio quotidiano"; "A chi o a cosa va il mio pensiero quando sono in istituto"; "Quali sono i miei sogni".

  
"Per i ragazzi - spiega una nota - è stata l'occasione di esprimersi, di prendere consapevolezza di se stessi e di gettare le basi per il loro futuro. Per l'Autorità garante, l'occasione di entrare in contatto con loro, di ascoltarli e di confrontarsi".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies