Il Museo Leonardiano ha preparato un calendario pieno di iniziative ed eventi fatti di laboratori e visite guidate dedicate al genio rinascimentale, anche sfruttando i numerosi ponti di quest’anno.
Il programma si rivolge a vari target, dai bambini e i ragazzi, fino a un pubblico adulto, seguendo il filo rosso della curiosità e della voglia di scoperta.
I laboratori propongono infatti di immedesimarsi nei panni di Leonardo, nello stesso tempo artista, scienziato e ingegnere, e di rivivere nell’approccio alla vita, la meraviglia e l’interesse che gli suscitava tutto ciò che lo circondava.
Partendo da alcuni disegni e testi di Leonardo, chi parteciperà ai laboratori verrà coinvolto in una serie di esperienze legate ai molteplici interessi del genio vinciano, capaci di stimolare quella curiosità e quello spirito di osservazione propri degli uomini del Rinascimento.
Gli studi artistici, scientifici e tecnici di questo discepolo della sperientia, intrecciandosi fra loro, daranno vita ad alcune attività ogni volta diverse, a seconda delle suggestioni, degli interessi e dell’età dei partecipanti.
Il programma completo della rassegna è consultabile a questo link: https://museoleonardiano.it/mostra_evento/iniziative-di-aprile/
Condividi
Attiva i cookies