Da Iginio Massari a Umberto Galimberti, tantissimi ospiti per la terza edizione dell'evento

Quando manca un mese esatto alla sua terza edizione, sono già 40 gli ospiti che hanno scelto di salire sul palco del Next Generation Fest: dai Meduza, a Martina Strazzer, al filosofo Umberto Galimberti, fino alla toscana Ginevra Fenyes, attrice e autrice comica.
    
L'edizione 2024 dell'evento gratuito della Generazione Z organizzato dalla Regione Toscana e Giovanisì, con il supporto del Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, è in programma sabato 12 ottobre al Teatro del Maggio di Firenze.

Tra gli ospiti, sottolinea la Regione in una nota, anche Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato del Formula 1 Group, l'astronauta Anthea Comellini, il giornalista Fabio Caressa, l'attrice de 'L'Amica Geniale' Margherita Mazzucco, Diego Bianchi 'Zoro', conduttore Tv, Nina Rima modella e influencer, l'attore e regista Ubaldo Pantani, Giulia Pauselli ballerina professionista di Amici, Gianluca Gazzoli e il maestro pasticciere Iginio Massari. L'evento vedrà la partecipazione inoltre del ministro Abodi e del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

"Anche la terza edizione del Next Generation Fest cresce sempre di più a conferma della capacità attrattiva dell'idea che ne è alla base", afferma Giani che sottolinea come "la manifestazione non è un evento che si limita a un solo giorno, ma rientra nella visione complessiva di politiche e azioni concrete della Regione Toscana per i più giovani".

     
La formula dell'iniziativa, a ingresso gratuito, ricalca le orme degli scorsi anni. Sul main stage si alterneranno talk, speech e live performance a cura di content creator, artisti, sportivi, storici, imprenditori, divulgatori e personalità del mondo dello spettacolo, davanti a una platea di migliaia di ragazzi (nel 2023 furono 8.000).

L'edizione 2024 celebrerà i 35 anni dalla caduta del Muro di Berlino. A facilitare il confronto tra ospiti e platea, quest'anno ci sarà una piattaforma interattiva, che sfruttando le potenzialità dell'intelligenza artificiale, contribuirà a rispondere a domande, lasciare impressioni e commenti, inviare foto. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies