Il corso IFTS "Meta.Digit" è stato lanciato da Formatica Scarl

Il corso IFTS "Meta.Digit" è stato lanciato da Formatica Scarl, in collaborazione con l’Università di Pisa e l’ITIS "Antonio Meucci", con l'obiettivo di formare tecnici specializzati nello sviluppo di software per il settore turistico e culturale, focalizzandosi su metaverso, gamification e digitalizzazione. Il corso, gratuito grazie al finanziamento del Programma FSE+, rilascia una qualifica professionale IV EQF e un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, e si terrà a Firenze.

Il programma, di 990 ore totali (di cui 396 di stage), include la creazione di applicazioni e videogiochi in realtà virtuale, con l'uso di Unity 2D/3D e strumenti per il metaverso. Tra i contenuti: grafica 3D, marketing digitale, intelligenza artificiale generativa e sicurezza informatica. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 ottobre per giovani e adulti, occupati o non, con requisiti di diploma o certificazioni adeguate.

Per candidarsi, è necessario inviare la domanda via email o consegnarla a mano, allegando un documento d’identità e il curriculum vitae. Il corso si svolgerà da novembre 2024 a luglio 2025.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies