La vicepresidente Saccardi: 'Sarà più facile orientarsi fra i vari bandi e le opportunità messe a disposizione dalla Regione'

Nuovo sito per Artea, Agenzia regionale Toscana per le erogazioni in agricoltura che ha sostituito quello inaugurato nel 2002. La novità è stata presentata oggi dalla vicepresidente e assessore all'agricoltura Stefania Saccardi e dal direttore di Artea, Fabio Cacioli.
    
"Abbiamo rinnovato un sito che oggi, per il mondo dell'agricoltura ma non solo, diventa strumento importante, facile da consultare e intuitivo così da essere più vicino alle imprese e agli utenti", ha detto il presidente della Toscana Eugenio Giani.

"Grazie a questo nuovo sito - ha spiegato Saccardi - adesso sarà più facile riuscire a capire quali bandi, quali opportunità ci sono nel settore dell'agricoltura. Sul sito sarà semplice verificare lo stato di avanzamento delle domande, le procedure, i livelli dei pagamenti e tutta una serie di informazioni che si sono rese accessibili in modo molto semplice".

"Abbiamo svolto un lavoro che ha portato il sito a un livello in linea con i nuovi standard previsti per le Pubbliche Amministrazioni - ha detto Cacioli - , sia dal punto di vista tecnico che dell'esperienza utente.
L'adozione dei nuovi standard, unita a un'attenzione particolare all'accessibilità, a un'architettura delle informazioni più semplice e snella e a una comunicazione più chiara e diretta, evidenzia un approccio moderno e orientato alle esigenze reali degli utenti".

Durante l'evento, spiega la Regione, è stato anche comunicato che Artea quest'anno ha ricevuto dal certificatore dei conti incaricato dal Masaf, il punteggio massimo nei tre ambiti principali misurati, ovvero il sistema di controllo interno e la conformità ai criteri di accreditamento, i sistemi di governance istituiti dagli stati membri e la comunicazione dell'efficacia dell'attuazione in merito agli indicatori di output e di risultato.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies