Per accogliere e gestire più visitatori e la presenza di servizi ulteriori la biglietteria si sposta in piazza San Giovanni

Dal 1° febbraio 2025 la biglietteria per acquistate in presenza i titoli di ingresso ai monumenti della Cattedrale di Firenze è spostata da Piazza Duomo 14/a a Piazza San Giovanni 7.

La scelta, scrive il Museo dell’Opera del Duomo in una nota, è stata fatta sulla base di vari fattori, che vanno dallo spazio più ampio per accogliere il pubblico e dalla presenza di servizi quali un punto informazioni, bookshop e libreria, oltre ai bagni. In più sarà installata una biglietteria automatica che accetterà qualsiasi tipo di pagamento, anche in contanti.

Dal primo di marzo, inoltre, il Brunelleschi Pass (il biglietto che comprende la Cupola di Brunelleschi, Il Campanile di Giotto, Santa Reparata, Battistero e Museo dell’Opera del Duomo) diventerà nominativo con verifica dell’identità al momento dell’ingresso. Un’iniziativa presa per disincentivare l’acquisto di biglietti da rivenditori non autorizzati.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies