La notizia del cessate il fuoco e dell'inizio del lungo percorso che porterà, auspicabilmente, alla pace a Gaza e in palestina è salutata con estremo sollievo dal presidente di Cna Firenze metropolitana Francesco Amerighi, che in una nota ha espresso la propria soddisfazione per l'accordo fra Hamas e Israele per il cessate il fuoco: "Accogliamo con profonda soddisfazione la notizia dell’accordo tra Israele e Hamas, che segna un passo storico verso il cessate il fuoco e la pace a Gaza. Dopo anni di sofferenze e distruzione, la prospettiva di un futuro senza guerra restituisce speranza a milioni di persone che hanno vissuto troppo a lungo nel dolore, nell’incertezza e nella paura.
Anche da Firenze, città da sempre simbolo di dialogo, non possiamo che guardare con emozione a un segnale che riporta al centro i valori della vita e della convivenza civile.
La pace è sempre un traguardo difficile, ma è anche l’unico cammino possibile per restituire dignità, sicurezza e futuro ai popoli coinvolti. Ogni passo verso la fine delle ostilità è una vittoria della ragione e dell’umanità.
In un mondo segnato da divisioni e tensioni, vedere prevalere il dialogo e la volontà di costruire un nuovo equilibrio è un segnale che deve incoraggiare tutti a credere nel valore della cooperazione e del rispetto reciproco come basi per un futuro migliore."
Condividi
Attiva i cookies













