A novembre il Tar aveva bocciato la delibera del Comune di Bagno a Ripoli per concede gli spazi per la sosta alla società

Qualcosa sembra muoversi attorno alla vicenda processuale che riguarda il parcheggio del Viola Park. Dopo che a novembre il Tar della Toscana si era pronunciato a favore di alcuni residenti che avevano presentato ricorso contro una delibera del Comune di Bagno a Ripoli che consentiva alla Fiorentina di utilizzare temporaneamente l’area per la sosta dei veicoli, l’amministrazione guidata da Francesco Pignotti aveva annunciato che avrebbe presentato ricorso al Consiglio di Stato.

L’ultima novità è che gli stessi residenti hanno chiesto al massimo tribunale amministrativo italiano di rinviare la pronuncia sulla richiesta di sospensiva della pronuncia del Tar, per dare modo alle parti di trovare un accordo.

“La nostra posizione è sempre stata una e coerente: riteniamo che il Viola parking abbia una utilità pubblica e percorreremo ogni strada per mantenere un’opera che si è dimostrata fondamentale per la collettività e l’ordine pubblico. Pertanto, se si va verso una soluzione bonaria della vicenda ne siamo molto felici” ha commentato il sindaco Pignotti.

Alla luce della richiesta di rinvio, la pronuncia del Consiglio di Stato potrebbe arrivare a febbraio.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies