Il 13 settembre il fascino del teatro sarà in piazza dei Ciompi

Il 13 settembre torna 'La Pergola in piazza', ovvero il teatro che arriva nello spazio urbano.
Chi si troverà in piazza dei Ciompi (lato loggia e giardino centrale) potrà assistere a una serie di attività e contenuti: il progetto del Teatro della Pergola, si legge in una nota, è in partnership con il Théâtre de la Ville di Parigi.

    
Tra le attività una performance poetica che ricalcherà la maratona Parigi-Los Angeles per la chiusura degli Jeux Poétiques, che hanno accompagnato i Giochi Olimpici, con testi di poeti francesi e americani scritti appositamente per questo evento che unisce città che si passano il testimone della fiamma olimpica. A questi si aggiungeranno dei testi di poeti italiani, da Leopardi a Saba, sempre a tema sportivo. Ospite d'eccezione, l'attore ruandese Bingo Regis.

  
Spazio poi agli interventi della Pergola in Piazza, alle Consultazioni Poetiche e al Ping Pong Poesia con Francesco Cordella, Nadia Saragoni, Alessio Sardelli e Giacomo Spotti. Immaginate da Emmanuel Demarcy-Mota, direttore del Théâtre de la Ville di Parigi, e dall'autore Fabrice Melquiot, le "Consultazioni Poetiche" sono conversazioni individuali con un artista, il Ping Pong Poesia unisce arte e sport. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies