I lavori per la terza linea della tramvia stanno procedendo, anche se il disagio che i cantieri creano al traffico si sta facendo sentire sia a Firenze sia a Bagno a Ripoli, il comune in cui ha sede il Viola Park.
Il sindaco Bagno a Ripoli Francesco Pignotti è intervenuto in radio proprio per fare il punto sullo stato dei lavori della tramvia: “Questo è un momento di lavori ma non ci sono problemi eccessivi, l’ingresso al Viola Park è salvaguardato. L’unico problema che c’è è per una strada del Comune di Firenze, ma dovrebbe essere presto risolto”.
Per i lavori del parcheggio al Viola Park “stanno andando bene, abbiamo incontrato la dirigenza della Fiorentina e abbiamo avuto modo di parlare della questione. Il presidente è contento della squadra e determinato nell’andare avanti. Per il Viola Parking stiamo aspettando la sentenza, ma abbiamo ribadito al presidente Commisso troveremo il modo di mantenerlo perché serve sia alla Fiorentina sia al nostro comune, perché altrimenti le macchine si riverseranno sulla strada. Troveremo la modalità più giusta per renderlo definitivo”.
Su Commisso: “Non parlo dello stadio, dato che è una questione che interessa il Comune di Firenze, anche se penso che arriveremo alla miglior soluzione per i tifosi, anche considerando che il rapporto è positivo. Per quanto riguarda Bagno a Ripoli, ho visto Commisso soddisfatto e gli ho ribadito che per il Comune di Bagno a Ripoli il Viola Park è una preziosa risorsa, anche considerando che presto arriverà la tramvia. E quando il parcheggio sarà pronto, la sistemazione sarà ancora migliore. La struttura funziona bene, l’ho visto molto contento di come stanno andando le cose” ha raccontato il sindaco.
Condividi
Attiva i cookies